“Separati in casa”: comunicazione ambientale e storytelling

Ambiente e famiglia, la vita quotidiana di una giovane coppia alle prese con i soliti dubbi sulla raccolta differenziata. Una miniserie di sei episodi di pochi minuti l’uno è la nuova campagna di comunicazione di Serveco, azienda che proprio nel 2017 festeggia trent’anni di attività nell’ambito dei servizi ambientali.

Lui, geloso, interpreta male alcuni atteggiamenti della giovane moglie, che in realtà ha in serbo per lui ben altre sorprese, che si sveleranno solo alla fine dell’episodio. Se l’intreccio della storia prosegue per tutti e sei gli spot, in ognuno di essi si risolve un problema pratico, e il valore del messaggio comunicato è moltiplicato dall’incrocio tra la narrazione verticale e quella orizzontale.

Continua a leggere: “Separati in casa”. La nuova campagna di comunicazione ambientale di Serveco. | Serveco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.